- Istanze di part-time del personale docente, educativo ed ATA a.s. 2019/2020
- DOCENTI NEOASSUNTI 2018/19: avvio visiting e laboratori
- Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2019 a seguito delle disposizioni introdotte dal decreto-legge 28 gennaio 2019, n.4. Indicazioni operative nota Miur prot. n. 46
- Nota unitaria al MIUR su risorse contrattuali non accreditate alle scuole
- disponibilità volontaria componenti esterni comitati valutazione
Proposta Organici Ata

La Cisl Scuola si è opposta con forza ai tagli in quanto con questo ultimo intervento le scuole avranno enormi difficoltà nella gestione organizzativa e nel funzionamento, evidenziando inoltre la questione della vigilanza, dell'assistenza e delle responsabilità. La Cisl ha chiesto all'USR di intervenire presso il Ministro al fine di rappresentare le grosse difficoltà che si creeranno e l'impossibilità a garantire la vigilanza nei doppi turni.
Ha chiesto che gli organici vengano distributi alle scuole in base ai parametri previsti dagli schemi di decreto, al fine evidenziare l'esigenza di un uteriore contingente in deroga a quanto già stabilito.
L'amministrazione ha preso atto delle problematiche e nel condividerle si è impegnata ad intervenire presso il Miur per ottenere deroghe o aumenti della consistenza in adeguamento all'organico di diritto a quello di fatto.