La Direzione dei sistemi informativi del MIUR, con la nota prot. 529 emanata in data odierna, comunica che le domande di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico dall'1.9.2012 dovranno essere presentate esclusivamente via web anche dai dirigenti scolastici oltre che dal personale docente, educativo e ATA.

In attesa dell'apertura della specifica funzione nella sezione Istanze On Line del sito www.istruzione.it, il cui avvio sarà comunicato con successiva circolare, l'amministrazione invita il personale interessato ad anticipare la registrazione, operazione preliminare necessaria per l'utilizzo della procedura web.

Evidenziamo:

  • che per procedere alla registrazione è necessario possedere una casella di posta elettronica istituzionale (istruzione.it)
  • che per l'accesso ai servizi delle "Istanze On Line" si deve utilizzare lo stesso UserName e la stessa Password che sono necessari per entrare nella propria casella di posta elettronica;
  • che il personale già registrato a "Istanze On Line" non deve effettuare ulteriori adempimenti prima dell'invio della domanda di cessazione.
Ricordiamo, infine, che la procedura on line costituirà l'unica modalità di presentazione delle domande e sostituirà in tutti i casi il formato cartaceo.