Pubblicata sul sito del MIUR, alla pagina  http://www.istruzione.it/news121116.html  la notizia: "Carta del docente, come e quando spendere i 500 euro per l'aggiornamento". 
L’applicazione web “Carta del Docente” sarà disponibile all’indirizzo [ http://www.cartadeldocente.istruzione.it ]www.cartadeldocente.istruzione.it entro il 30 novembre
L'importo di 500 euro  sarà assegnato attraverso un borsellino elettronico denominato appunto "Carta del Docente" e attraverso questa applicazione, ogni docente potrà  effettuare acquisti presso esercenti autorizzati  ed enti accreditati.
 
Per l’utilizzo della “Carta del Docente”, prima della registrazione all'applicazione Carta del docente,  sarà necessario:
- ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati ([ http://www.spid.gov.it/richiedi-spid ]http://www.spid.gov.it/richiedi-spid). 
Sarà rilasciato un codice unico che consentirà di accedere, con un’unica username e un’unica password, ad un numero considerevole e sempre crescente di servizi pubblici ([ http://www.spid.gov.it/servizi ]http://www.spid.gov.it/servizi).
 
In occasione di questa nuova procedura abbiamo intenzione di predisporre un video-tutorial al fine di fornire le istruzioni  su tutte le procedure di accreditamento e registrazione dell'applicazione.