E' proseguito nel pomeriggio di ieri l'incontro al Miur per esaminare il Decreto di aggiornamento delle Graduatorie di Istituto di II e III fascia.
nel prossimo incontro, non ancora calendarizzato, verranno esaminate le proposte del Miur relative ad eventuali modifiche delle tabelle di valutazione dei titoli.
In particolare ci è stato preannunciato che , in analogia con la modifica delle tabella di  II fascia operata nel DM 308 del 15/5/ 2014 che ha previsto il superpunteggio per le abilitazioni conseguite previo superamento di prove preselettive, anche la Tabella 3 allegata al D.M 42 del 8/4/2009  per i docenti di strumento musicale dovrà essere aggiornata prevedendo analogo super punteggio per i nuovi percorsi abiltanti speciali ( percorsi abilitanti biennali, TFA e diploma accademico di II livello + TFA ).
Anche in occasione dell'incontro di ieri abbiamo ribadito all'Amministrazione le difficoltà operative e il sovraccarico di lavoro che graverà sulle segreterie scolastiche per effetto del rinnovo non solo delle graduatorie dei docenti ( complicate dalla introduzione delle nuove classi di concorso ) ma anche della III fascia ATA .
Abbiamo dunque richiesto che la presentazione delle domande docenti e ATA non sia contemporanea , che ci siano garanzie di regolare avvio dell'anno scolastico nonchè misure adeguate ad evitare il carosello dei supplenti in corso d'anno.