INFO NASPI PER I SUPPLENTI DOCENTI ED ATA

Gentile collega,

si sta avvicinando il termine dell’anno scolastico e riteniamo cosa utile ricordarti l’iter da seguire e la modulistica da compilare per presentare la domanda di NASPI.

Innanzitutto la domanda può essere presentata a partire dal giorno successivo alla data di cessazione del contratto; la prima settimana non viene calcolata e l’indennità decorre dall’ottavo giorno, quindi è importante, per non perdere i benefici completi, presentarla entro il settimo giorno.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, per poter essere assistiti dal nostro Patronato Inas, sarà necessario fissare l’appuntamento e venire in sede con tutta la documentazione necessaria già fotocopiata.

COME PRENDERE L’APPUNTAMENTO?

Per prendere l’appuntamento dovrai inviare una mail al seguente indirizzo dedicato:

pordenonecislscuola.naspi@gmail.com

indicando

nell’oggetto: NASPI

nel testo della mail : COGNOME E NOME e NUMERO DI CELLULARE e la SEDE in cui vorrai recarti scegliendo tra Pordenone, Prata, Maniago, Spilimbergo, San Vito al Tagliamento.

Un nostro collaboratore ti chiamerà a stretto giro per fissare l’appuntamento e per darti tutte le informazioni necessarie.

QUALI DOCUMENTI PREDISPORRE?

  • Fondamentale la corretta compilazione in ogni parte dell’autocertificazione relativa ai contratti da luglio 2019 a giugno 2020 . Per ogni contratto indicare la somma dello stipendio tabellare percepita nel periodo di riferimento; lo stipendio tabellare è indicato nella busta paga nella seguente sezione:

In caso di dubbi sulla compilazione, è meglio venire in sindacato con tutti i cedolini del periodo indicato.

Alleghiamo alla mail il file dell’autocertificazione.

  • Copia della carta d’identità e del codice fiscale

  • Copia IBAN del c/c in cui l’INPS verserà la NASPI

  • In caso di richiesta di assegni familiari portare un documento con i dati dei figli e del coniuge, i redditi percepiti nell’anno 2019 e dichiarazione dei redditi dell’anno precedente.

 

Cari saluti

Antonella Piccolo – Cisl Scuola Pordenone

Patrizia Del Bianco – Patronato INAS CISL Pordenone

 

P.S.: Vi chiediamo di recarvi presso i nostri uffici con tutta la documentazione.

 

SCARICA MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE