• AUTORIZZATA L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI 8000 DOCENTI E 8000 ATA
  • Il Ministero ha reso ufficiali poco fa le indiscrezioni che già da alcuni giorni anticipavano l'autorizzazione per le assunzioni a tempo indeterminato di 8.000 docenti e di 8.000 ATA.

       La notizia risulta tra i comunicati pubblicati sul sito del MIUR (vedi allegato)

       

      Comunicato di Francesco Scrima sulle assunzioni

       

      L'annuncio dell'avvenuta autorizzazione alle assunzioni in ruolo, di docenti ATA e dirigenti scolastici, pone fine ad una attesa protrattasi troppo a lungo a causa delle incomprensibili resistenze del MEF.

      Pur se in quantità inferiore alle attese e ancor più al fabbisogno, registriamo positivamente un risultato che attenua in parte i disagi di una situazione molto pesante per la scuola e soprattutto per il personale precario.

      E' un risultato che non viene per caso, ma è dovuto alla forte pressione sindacale esercitata in questi mesi. E' positivo che il MIUR abbia fatto valere alla fine le ragioni della scuola rispetto a logiche puramente ragionieristiche.

       

      Ora attendiamo altre risposte, sull'insostenibile situazione degli organici e sulle misure straordinarie a tutela del personale precario: risposte che ci attendiamo ci siano date nell'incontro col Ministro Gelmini convocato per il prossimo 4 agosto.