In allegato inviamo il testo del Decreto Legge n.1 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.3 del 5 gennaio 2021) che contiene le disposizioni per le scuole per il periodo 7 - 16 gennaio 2021.
 
In particolare, si dispone che:
- nei giorni 7 - 8 - 9 gennaio nelle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado le attività didattiche si svolgono a distanza per il 100% della popolazione studentesca;
- nel periodo 11 - 16 gennaio le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado assicurano l'attività didattica in presenza almeno al 50% della popolazione studentesca attraverso l'adozione di forme flessibili nell'organizzazione.
Nel periodo 7 - 16 gennaio resta garantita la possibilità di svolgere l'attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere la relazione educativa che realizzi la piena integrazioni per studenti con disabilità e con bisogni educativi speciali.
 
Per le istituzioni scolastiche diverse da quelle secondarie di secondo grado continuano ad applicarsi le disposizioni del DPCM 3 dicembre 2020.

 

files/D_L_1-2021 2.pdf