E' proseguita questa mattina la trattativa per il CCNI sulla mobilità territoriale e professionale per l'a.s. 2010/11.

Sostanzialmente ultimata la revisione del testo, alla definitiva sottoscrizione del contratto (previa soluzione di alcuni "nodi" tuttora oggetto di confronto fra le parti e di cui abbiamo dato conto nel comunicato del 29 gennaio u.s.) si potrà giungere solo successivamente all'informativa sugli organici che avrà luogo al MIUR il giorno 10 febbraio p.v.

In relazione a quanto sopra, è ragionevole ipotizzare che la scadenza per la presentazione delle domande non possa essere fissata in data anteriore al 10 marzo.

Prima della conclusione del negoziato avrà anche luogo una dimostrazione della procedura on line che quest'anno dovrà essere seguita, in via esclusiva, per la presentazione delle domande di trasferimento dei docenti nell'ambito della scuola primaria e secondaria di I grado (e per le domande di passaggio ai ruoli della scuola primaria e secondaria di I grado).

Al riguardo, ricordiamo ancora una volta che l'accesso alla procedura on line presuppone che l'interessato sia in possesso della casella di posta elettronica "istituzionale" (solitamente nome.cognome@ istruzione.it) e che abbia effettuato la registrazione nel servizio "Istanze On Line". E' opportuno che chi intende fare domanda di trasferimento o passaggio provveda già da ora a mettersi in regola con tale registrazione.

Per dotarsi di una casella di posta elettronica:

nel sito del MIUR (http://www.pubblica.istruzione.it/) seguire il percorso (in alto a destra)

posta elettronica -> area assistenza -> docenti/dirigenti -> registrazione.

Per la registrazione a "Istanze On Line":

nel sito del MIUR (http://www.pubblica.istruzione.it/) seguire il percorso

presentazione istanze on line (tasto a centro pagina) -> registrazione

 

RICORDIAMO AGLI ISCRITTI CHE PER QUALSIASI PROBLEMATICA POSSONO RECARSI PRESSO LA  NOSTRA SEGRETERIA (CISL SCUOLA)