Cisl Scuola di Pordenone prosegue la sua azione informativa nel territorio provinciale organizzando, martedì 23 febbraio alle ore 16,00 all'auditorium B del liceo scientifico Grigoletti di Pordenone,  un incontro rivolto a dirigenti scolastici, docenti, personale ata, studenti e genitori sulla riforma della scuola superiore.

Scopo dell'incontro è quello di offrire strumenti a chi vive nel mondo della scuola per poter continuare ad operare in maniera consapevole ed efficace in un contesto dai profili ancora nebulosi e in via di definizione, attraverso un confronto tra sindacato, docenti e personale della scuola, dirigenti, utenti:

su cosa e come cambierà nell’istruzione liceale, professionale e tecnica;

sui margini di azione entro i quali poter esercitare il diritto all’autonomia didattica e formativa.

 

L’anno scolastico 2010/2011 si preannuncia come uno degli anni più impegnativi e complessi che la Scuola Secondaria di Secondo Grado abbia mai affrontato.

La riforma, così come  si prefigura, chiederà di mettere in gioco, da parte di tutta la comunità scolastica, capacità organizzative e competenze didattiche  per sopperire a quelle carenze gestionali e finanziarie che già si delineano nella formulazione degli interventi, così come si evidenzia nei Regolamenti.

All'incontro sarà presente il Prof. Egidio Pasquali, della Segreteria Regionale di Cisl Scuola Emilia Romagna, da sempre impegnato nel settore della scuola secondaria di II grado.

scarica la locandina