new8

 

Trasmettiamo la nota prot. n. 15977 del 1 dicembre 2009 con la quale il MIUR comunicava l’inizio della seconda e ultima fase del Progetto di dematerializzazione del processo di erogazione dei cedolini di stipendio in formato elettronico e quanto ad esso correlato.

 

Con la predisposizione del portale

StipendiPA, dal 1 gennaio 2010 i dipendenti  della P.A. potranno accedere on – line al proprio cedolino di stipendio ed effettuare variazioni quali il  cambio di accreditamento, l'aggiornamento dati personali, nonchè visualizzare il proprio CUD e l'eventuale Modello 730.

 

A partire dal mese di marzo 2010 il cedolino sarà reperibile solo sul portale.

 

In allegato trasmettiamo la Guida operativa che reca tutte le indicazioni con le quali si potrà accedere al portale.

 

Per registrarsi il sistema richiederà le seguenti informazioni:

- Username e Password relative rispettivamente al codice fiscale e al numero di partita di spesa fissa reperibili dal cedolino;

- Codice identificativo (ID) dei cedolini di dicembre, gennaio e febbraio (il codice è riportato sul cedolino di stipendio accanto al codice fiscale).

 

Nota bene: nel caso in cui non si sia in possesso degli ultimi tre cedolini di stipendio, si dovrà chiedere copia degli stessi al proprio ufficio responsabile (Direzione Generale Servizi Vari del Tesoro) oppure contattare l'assistenza attraverso e-mail (funzione Assistenza e Supporto) o il numero verde 800991990. In questa sede dovranno essere forniti obbligatoriamente il codice fiscale e il codice identificativo (ID) di almeno uno dei cedolini trasmessi nell'arco dell'anno 2009 o 2010.

Allegati: nota 15977/2009     guida operativa