ALLEGATO :ORARI APERTURA SEDI CISL SCUOLA PER LA VERTENZA

OGGETTO: ASSEMBLEA SINDACALE PER I PRECARI DELLA SCUOLA

 

La scrivente Organizzazione Sindacale comunica di indire un'assemblea sindacale per tutto il personale Docente ed Ata precario il giorno

 

venerdì 14 gennaio dalle ore 17.15  alle ore  19.15

presso l' aula magna dell’ ITIS Kennedy di Pordenone

 

 

Il personale precario della scuola, sia Docente che Ata, in servizio da almeno tre anni, anche non continuativi, con contratto a tempo determinato, può impugnare  il contratto a termine per chiedere il diritto all’assunzione  a tempo indeterminato (Collegato Lavoro L. 183/2010) e/o al mancato riconoscimento economico spettante in base all'anzianità maturata in forza dei pregressi rapporti a termine.

 

La Cisl Scuola Pordenone  sarà presente con un proprio legale e con la Segretaria della Cisl Scuola di Siena, Alessandra Agabiti, che ha promosso analogo ricorso ottenendo la sentenza favorevole del giudice del lavoro del Tribunale di Siena.

 

Il termine ultimo per l’impugnazione dei contratti a tempo determinato è il 23 gennaio c.a. Durante l’assemblea verranno fornite indicazioni operative sulle modalità delle procedure da attivare e aggiornamenti sulla normativa relativa alle graduatorie.

Documentazione necessaria: contratti di lavoro o certificati di servizio, cedolino di stipendio, documento di identità, codice fiscale.