Tempi lunghi per la stipula del contratto sulla Mobilità per l'a.s. 2011/2012

I tempi per la stipula del CCNI sottoscritto il 16 dicembre u.s., e per la conseguente emanazione dell'Ordinanza applicativa, si stanno allungando per un incomprensibile ritardo nella predisposizione della documentazione da trasmettere agli organi di controllo.

L'Amministrazione ci ha infatti comunicato per le vie brevi, che l'ipotesi di contratto, già certificata da parte dell'UCB (Ufficio Centrale del Bilancio - MEF presso il MIUR ) è stata trasmessa alla Direzione Bilancio del MIUR, la quale dovrebbe a sua volta aver provveduto alla certificazione e al succesivo inoltro alla Ragioneria generale e alla Funzione pubblica. E' probabile che tale invio avvenga in queste ore.

Ci auguriamo che l'accertamento della compatibilità economico-finanziaria, vincolante per la stipula del CCNI, avvenga comunque in tempi molto più contenuti rispetto al termine di 30 giorni previsto dalla legge. In caso contrario aumenterebbe il rischio di compromettere un'efficace e tempestiva gestione delle procedure di avvio del nuovo anno scolastico.